Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy dove sono le foto per trasferirle a pc

Offerte in anteprima per te

Hai fatto tante belle foto e video ora vorresti trasferirli sul pc. Colleghi infatti il tuo Samsung Galaxy al computer e lo riconosce immediatamente. Però chiaramente il pc apre una cartella che contiene davvero tantissime cose: dove sono le foto, in quale cartelle puoi trovarle per poi salvarle sul pc?

A volte può sembrare difficile dover fare qualcosa le prime volte. Ci sembra di essere in un marasma di cartelle, di nomi e di file e il timore é quello di commettere qualche errore e non riuscire a scaricare le foto sul pc, o peggio ancora cancellarle e quindi perderle per sempre. Niente paura! Leggi la guida di oggi e scoprirai che é davvero semplice.

Samsung Galaxy A3

Avere tante foto sul telefono finisce per riempire la memoria. Ogni tanto quindi é bene prendersi un po’ di tempo per trasferirle sul pc e conservarle ordinatamente, magari catalogandole con nomi, luoghi e date.

Tutto quello che devi fare é questo:

  1. Prima di collegare lo smartphone al pc vai in Impostazioni > wifi e rete > Impostazioni USB > Archiviazione di massa.
  2. Collega il tuo Samsung Galaxy al pc tramite cavetto USB. A questo punto il computer aprirà lo smartphone e vi accederà alla memoria interna.
  3. Si aprirà quindi una finestra. Scegli la modalità per accedere alla memoria e si apriranno varie cartelle, scorrile e apri la cartella “DCIM”: qui troverai tutte le foto e i video salvati sul telefono.

Il percorso da fare da pc, se non si apre direttamente la finestra con tutte le cartelle, é questo. Vai su Start > Computer > Samsung Galaxy > Foto (o Pictures) > Camera.

A questo punto non devi far altro che copiare le foto che intendi trasferire sul pc (una ad una, l’interna cartella, o selezionando solo le foto che ti interessano) e incollarle sul desktop oppure su un’apposita cartella che hai già creato. Attendi quindi qualche istante (il tempo di copia dipende dal peso e la quantità di foto) e le foto saranno state copiate. A questo punto puoi rinominarle, metterle in ordine come più ti fa comodo.