Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy dove sono gli appunti

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy S5, S6, S7, S8, ACE, NEXT, YOUNG e hai copiato del testo perché vuoi salvarlo o incollarlo da qualche parte? Allora ti uscirà la scritta: “testo copiato negli appunti”. Ok, ma dove si trovano questi appunti? E poi, una volta che gli appunti si sono riempiti, come cancellare tutti i testi salvati fino ad allora?

Inoltre hai notato che, fino a quando tieni lo smartphone acceso, basta tenere premuto con il dito sullo schermo per fare uscire “incolla”, se invece spegni il telefono e poi lo riaccendi, tale scritta non compare più. Perché succede questo? Dove vanno a finire i testi copiati negli appunti e come cancellarli?

Samsung Galaxy S4

In realtà ciò che copi per utilizzare la funzione “copia/incolla” va semplicemente tra i “file temporanei” della tastiera. In questo caso il file temporaneo va perso nel momento in cui decidi di spegnere il telefono. Non potrai quindi recuperarlo.

Nelle tastiere dei cellulari Samsung, che un piccolo tasto che puoi notare e, tra le cui funzioni c’è anche il tastino “Appunti”. Qui puoi vedere quali sono gli appunti che sono stati memorizzati: potrai decidere se richiamarli (copiarli) oppure se cancellarli definitivamente. Si tratta di una funzione che rende lo smartphone quasi come un computer, con la possibilità di copiare e incollare parti di testo, pagine internet, immagine e tanto altro e trasferirli su un’email, un blocco noto o condividerli sui social network.

Non vuoi che quel testo vada perso? Allora ti conviene copiarlo su un editor di testo oppure su un blocco note, perché essendo temporaneo altrimenti andrà perso nel momento in cui spegnerai lo smartphone.