Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Play Store su tablet

Offerte in anteprima per te

Di solito smartphone e tablet Android aggiornano il Play Google Store in automatico, appena è disponibile l’ultima versione e appena il tuo device si collega a internet (in modo da procedere al download e all’installazione).

Succede però a volte che il dispositivo si “inceppi” e per qualche motivo non riesca a scaricare l’ultima versione del Google Play Store. Questo succede soprattutto con alcune marche di device che non hanno installato nativamente il Play Store, ad esempio i tablet Mediacom.

Play Google Store

Prima di tutto, verifica quale versione del Play Store è installata sul tuo cellulare o tablet:

  1. Apri il Play Store e fai tap sul pulsante menu in alto a sinistra.
  2. Adesso fai tap su Impostazioni, vai in basso e fai tap su Versione build.
  3. Se appare la scritta “Google Play Store è aggiornato” non c’è nessun problema: hai l’ultima versione del Play Store. Se invece non hai l’ultima versione, il sistema ti avvisa che c’è un update disponibile e lo sta scaricando.
  4. Attendi quindi una decina di minuti, riavvia il tablet e vai a controllare che l’ultima versione del Play Store sia presente.

Se dovessi trovare problemi a installare l’aggiornamento, ti consiglio di cancellare tutti gli aggiornamenti del Play Store presenti sul tuo dispositivo. Quindi, vai di nuovo nel menu Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti > OK. Hai cancellato tutti gli aggiornamenti: ora segui di nuovo i passi precedente per installare l’ultima versione.