Settimocell / Notizie / Guide

Come farsi abbassare il canone Sky

Offerte in anteprima per te

Come farsi abbassare il canone Sky? Il primo metodo é semplice semplice: ridurre il numero dei pacchetti! Certo, é un metodo davvero banale e sono sicuro che non stavi cercando una risposta del genere, vero? Allora ti dico subito cosa puoi fare per risparmiare sul tuo pacchetto Sky, anche se forse hai già capito di cosa parleremo.

Hai mai sentito parlare di “controproposta”? Tempo fa, quando si chiedeva la portabilità di un numero telefonico, il proprio gestore poi ti chiamava per “trattenerti” con un’offerta esclusiva. E’ comprensibile: meglio perdere un cliente o mantenerlo concedendogli magari uno sconto sul canone?

sky

Questo é quello che pensa non solo Sky, ma tante aziende che offrono servizi. Prova a chiedere la disdetta Sky: nella maggior parte dei casi sarai ricontattato da un operatore che ti chiederà perchè vuoi disdire. Tu rispondi che non sei più contento del servizio, che il costo é diventato troppo alto per te, che vedi in giro tante offerte, magari anche della concorrenza. E arriverà un’offerta per te.

E’ sicuro? Nella vita nulla é sicuro. Non c’è scritto da nessuna parte che Sky ti fa le controfferte se disattivi l’abbonamento, ma nella pratica succede spesso.

Vuoi aumentare le probabilità di ottenere uno sconto sul canone Sky? Compila questo form Sky: un operatore ti telefonerà entro 12 ore e ti farà la fatidica domanda “Perché vuoi lasciare Sky?” Puoi dire che non sei contento dell’offerta. Se la controproposta dell’operatore ti soddisfa allora puoi revocare la tua volontà di disdetta: l’operatore sarà lieto di attivarti l’offerta appena proposta. In fondo ti ha chiamato proprio per questo: per non perdere un cliente e venire incontro alle sue esigenze.