Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se una persona ha rifiutato la richiesta d’amicizia su Facebook

Offerte in anteprima per te

Giorni fa hai chiesto l’amicizia su Facebook a una persona, ma ancora non ha accettato la tua amicizia. Ti sembra un po’ strano. Come mai? Le risposte potrebbero essere tre:

  1. Quella persona non si è ancora collegata a Facebook e quindi non ha ancora visto la tua richiesta di amicizia;
  2. Quella persona ha visto la tua richiesta di amicizia ma l’ha ignorata;
  3. Ti ha rifiutato.

Allora, come sapere se una persona ha rifiutato la richiesta d’amicizia e quindi non vuole inserirti tra i tuoi contatti? C’è un metodo a dir poco infallibile per scoprirlo. Segui la guida di oggi!

Facebook iPhone

Allora, per scoprire cosa è successo veramente, devi fare così:

  1. Vai su Facebook e, nell’apposita barra di ricerca, digita il nome di quella persona e collegati al suo profilo: 

    1

  2. Adesso, in basso alla foto principale, di solito si nota il pulsante “Aggiungi agli amici“. Se tu hai richiesto l’amicizia a quella persona, allora troverai la scritta “Richiesta di amicizia Inviata“. Se trovi questa scritta significa che: quella persona non ha visto la tua richiesta di amicizia oppure l’ha ignorata. 

    1

  3. Se invece trovi la scritta “Aggiungi agli amici” allora significa che ha rifiutato la tua richiesta! 

    1

  4. Cosa fare a questo punto? Se vuoi, puoi inviarle una nuova richiesta. Ma probabilmente non è molto educato, visto che ti ha già rifiutato. Comunque, potrebbe essersi sbagliata: il consiglio che ti diamo quindi, è di inviare a quella persona un messaggio tramite Facebook Messenger e chiederle di essere aggiunto o capire il perchè del rifiuto.

E se invece quella persona non ha visto la richiesta, quindi compare per tanti giorni la scritta “Richiesta di amicizia inviata”? Anche in questo caso: scrivile, chiedile di accettare la tua amicizia. Oppure, puoi annullare la richiesta, cliccando sull’apposito pulsante e inviargliela di nuovo, esattamente come hai fatto la prima volta. Devi solo annullare la prima richiesta di amicizia, aspettare un secondo affinchè compaia di nuovo la scritta “Aggiungi agli amici” e ricliccarci.