Settimocell / Notizie / Guide

VPN gratis per vedere SkyGo all’estero

Offerte in anteprima per te

Come sai Sky Go funziona solo in Italia. Quando tu ti connetti a internet dall’estero, il sistema riconosce che non sei in Itali e quindi non ti fa usare Sky Go. Tuttavia, c’è un modo abbastanza semplice e gratis per riuscire a vedere Sky Go anche quando sei oltre il confine italiano.

La risposta si chiama VPN, ossia un servizio che, spiegato in maniera molto semplice, ti permette di nascondere al sistema il luogo in cui ti trovi e, quindi, riuscire a usare Sky Go come se fossi in Italia, senza dover fare chissà quali manovre. Ovviamente per vedere Sky Go all’estero devi comunque avere un abbonamento Sky: questa non è una guida su come vedere Sky gratis, assolutamente, ma su come vedere Sky Go anche se ti trovi all’estero.

Sky Go

iPhone e Android

Questa guida funziona sia su dispositivi iOS (iPhone e iPad) che Android.

Per eludere Sky Go, devi usare il VPN Cyberghostvpn. qui trovi il video Youtube su come scaricarlo e installarlo.

PROCEDIMENTO

  1. Vai sul sito di Sky Go (per ora non attivare la connessione VPN);
  2. Loggati a Sky go come fai sempre, usando la password e username: 

    1

  3. Adesso attiva la connessione VPN di cui sopra; aspetta qualche istante affinché la connessione VPN si attivi e si colleghi al server italiano;
  4. Ora torna su Sky Go e fai il refresh della pagina;
  5. Fatto! Adesso puoi vedere Sky Go tranquillamente!

Attenzione: Sky a volte sembra che decida di bloccare quegli utenti che usano sistemi VPN. Tra l’altro non c’è nulla di illegale a usarli: uno può decidere di usare un VPN semplicemente per proteggere la propria privacy, quindi trovandosi anche in Italia. Sky però, sembra vedere di cattivo occhio questa pratica. Ogni azione quindi è presa a tuo rischio e pericolo.