Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere amici su Wechat

Offerte in anteprima per te

Wechat é un’applicazione gratuita che può essere usata su Android, iPhone e Windows Phone ma anche sul computer utilizzando qualsiasi browser. Quest’applicazione permette di fare tantissime cose: inviare instant messages, condividere foto e video, fare chiamate e videochiamate e addirittura trasferire credito.

E’ un’app che permette di essere in contatto con tutti sempre e ovunque. Ma allora, come aggiungere amici su Wechat? Ci sono essenzialmente tre metodi per aggiungere un contatto sulla nota app di messaggistica istantanea: prenditi solo pochi minuti di tempo per scoprire come si fa!

Wechat

Il primo metodo consiste nel fare una ricerca tramite l’apposito strumento messo a disposizione dall’app per cercare e persone in vicinanza. Il secondo metodo consiste nell’aggiungere su Wechat le persone che sono presenti nella tua rubrica e a loro volta usano Wecht e il terzo metodo per aggiungere persone tramite codice QR.

METODO 1: tramite la ricerca dell’app

  1. Apri Wechat e scegli l’iconcina “Social” che trovi giù nella schermata;
  2. Ora fai tap su “Cerca intorno a te”;
  3. Così saranno visualizzate le persone che sono nella tua posizione geografica, puoi quindi scegliere la persona che ti incuriosisce aggiungerla ai contatti e chattare.

METODO 2: aggiunta manuale

  1. Apri Wechat;
  2. Giù nella schermata scegli CONTATTI;
  3. Fai tap su ”Amici consigliati” e troverai l’elenco di tutti i tuoi amici che sono presenti nella tua rubrica e che stanno usando Wechat;
  4. Scegli chi vuoi e fai tap su ”Aggiungi contatto”.

METODO 3: tramite QR code

L’ultimo metodo consiste nel fare la scansione di codice QR e ID facendo tap sull’iconcina a forma di ometto, che trovi in alto a destra.