Settimocell / Notizie / Guide

Entrare nel profilo Facebook di un’altra persona senza password

Offerte in anteprima per te

Qual é il programma per scoprire la password di Facebook? Si può entrare nel profilo di un altro senza essere scoperti, senza lasciare traccia? In realtà fare una cosa del genere va a ledere la privacy ed é quindi perseguibile legalmente: non vi va a sbirciare i profili altrui, le conversazioni e tutto il resto.

D’altra parte però, Facebook deve anche garantire la possibilità al proprietario del proprio account, nel caso in cui dimentichi la password, di accedere comunque al profilo tramite vie alternative. Ok, se é davvero il proprietario a dimenticare la password ci sta, ma se si tratta di un estraneo che vuole ficcare il naso?

Facebook iPhone

Praticamente, chiunque dimentica la propria password può impostarne una nuova fornendo un nuovo indirizzo email e allegando il proprio documento di identità. Certo, non tutti sono in grado di recuperare il documento di identità altrui, anzi, a questo punto diventa impossibile (e meno male).

Ma é diverso il caso in cui si tratti di un familiare che vuole entrare nell’account. Quanto ci vuole ad andare nella tasca di un fratello, figlio, moglie, marito, sorella, per recuperare un documento di identità e caricarlo sul social network? A chi dimentica la password infatti, Facebook offre questa procedura alternativa:

  1. Cliccare su “Non ricordo più come accedere all’account”.
  2. Cliccare su “Non riesco più ad accedervi” quando propone di inviare la password all’email di registrazione del profilo.
  3. Nella pagina seguente cliccare su “Non riesco ad accedere più all’email”.
  4. Verrà chiesto di inserire una nuova email e, nella pagina successiva di caricare la scansione del documento di identità.

A questo punto Facebook potrebbe metterci qualche giorno per verificare il documento, in caso di documento conforme, invierà la nuova password all’indirizzo email indicato.

E voi, come la pensate? Trovate giusto che Facebook offra questa possibilità oppure dovrebbe essere più restrittivo?

Il suddetto post é a mero scopo illustrativo/informativo. Settimocell.it invita a non ledere la privacy altrui in alcun modo.