Settimocell / Notizie / Guide

Come programmare telecomando Came

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un nuovo telecomando Came? Che sia un Top 432ev, un Top 432na, un Top 432sa o un Top 432ev, occorre fare una distinzione. Se si tratta di un telecomando a 4 tasti, la procedura è la medesima qui elencata e ci vogliono davvero pochi minuti per far tutto. Ecco quindi tutti i semplici passi da seguire per memorizzare il tasto prescelto del nuovo telecomando.

Ecco cosa ti serve:

  1. Il nuovo telecomando;
  2. Il vecchio telecomando già programmato.

Came

4 tasti: memorizzazione

Procedimento

1

  1. Prendi il nuovo telecomando e premi, insieme, i due tasti che si trovano in alto; premili fino a quando noti che il led aumenta la velocità di lampeggio. Rilascia quindi entrambi tasti.
  2. Subito dopo aver rilasciato i tasti, premi il tasto che scegli come comando di apertura.
  3. Adesso, entro dieci secondi dall’aver premuto il tasto prescelto, metti il nuovo telecomando vicino al vecchio già programmato e, su quello vecchio, premi subito il tasto da replicare.
  4. Attendi che il led lampeggi tre volte.

Fatto! Ora il tuo nuovo telecomando Came ha memorizzato il nuovo comando. Fai subito una prova per vedere se la memorizzazione è ben riuscita!

Attenzione: il telecomando Came potrebbe duplicare solo telecomandi della stessa Came. Prima i comprarne uno quindi, chiedi al rivenditore se il modello che ti interessa è in grado di replicarne uno di un’altra marca.