Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare il cellulare alla macchina

Offerte in anteprima per te

Vorresti collegare il tuo cellulare all’altoparlante della macchina? E’ molto semplice: basta collegarlo via bluetooth e in questo modo potrai tranquillamente rispondere al telefono senza doverlo tenere in mano, perchè potrai parlare tranquillamente come se l’interlocutore fosse accanto a te.

Prenditi solo cinque minuti di tempo e scopri come abbinare il tuo smartphone alla tua auto: ci vogliono solo poche mosse. La guida é stata creata sia per gli smartphone Android sia per iPhone. Vedrai che é più semplice di quanto tu possa pensare!

supporto-auto1

Android

Se possiedi un cellulare Android segui questi passi:

  1. Spegni l’altoparlante della tua auto.
  2. Ora vai sul tuo cellulare e attiva il bluetooth.
  3. Avvicina il telefono a circa 15/20 cm dall’altoparlante e premi il tasto di accensione: vedrai lampeggiare la luce rossa/verde e significa che l’altoparlante può essere collegato.
  4. Ora, in base al tuo tipo di smartphone, dovresti poterlo collegare all’altoparlante premendo SI sullo schermo del cellulare quando ti chiede se vuoi connetterlo. Se invece il collegamento é manuale ti consiglio di leggere il libretto d’uso del tuo cellulare.
  5. Se il collegamento cellulare-auto é andato a buon fine, la spia dell’altoparlante sarà verde e d’ora in poi ogni volta che entrerai in auto, esso si collegherà automaticamente al tuo cellulare.

iPhone

Se possiedi un iPhone e vuoi collegarlo all’altoparlante della macchina, devi innanzitutto comprare il “kit auto”.

Per connettere l’iPhone devi quindi seguire le istruzioni del manuale d’uso del “kit auto”: potrebbe esserti richiesta una chiave d’accesso oppure un PIN.

Dopo aver attivato il rilevamento devi fare così:

  1. Accendi l’altoparlante dell’auto.
  2. Vai sulla Home dell’iPhone.
  3. Vai quindi in Impostazioni > Bluetooth. Avvicina il device all’altoparlante. L’iPhone cercherà i dispositivi attorno e troverà quello della tua macchina. Ti sarà chiesta una password d’accesso.