Settimocell / Notizie / Guide

Cosa fare prima di vendere PS3

Offerte in anteprima per te

Hai intenzione di vendere la tua console PS3? Allora fermati un attimo! Ricorda che nella PS3 potrebbero esserci dei tuoi dati sensibili, per cui la prima cosa che devi fare é sicuramente una bella formattazione completa, in moda da eliminare tutto, ma veramente tutto. In questo modo la PS3 tornerà come nuova pulita.

Sulla tua PS3 potrebbero infatti essere memorizzati i seguenti dati:

  • Profilo;
  • Email;
  • Carta di credito;
  • Altri dati.

PS3

Ecco quindi cosa fare prima di vendere una PS3:

  1. Disattiva l’account PSN o ogni account (se ne hai più di uno). Quindi vai in Play Station network (PSN) > Gestione account (chiaramente dopo esserti loggato con l’account che intendi cancellare) > Attivazione Sistema> PS3.
  2. Ora vai su Gioco > Disattiva Sistema. Fatto, ora l’account é stato disattivato per quel sistema.

Adesso puoi formattare la tua PS3: vai quindi in Impostazioni > Impostazioni del sistema e fai la formattazione rapida. E’ consigliabile fare la formattazione rapida perché quella standard potrebbe prendere davvero tanto tempo! La formattazione rapida é più che sufficiente e al massimo entro un paio d’ore la tua console PS3 sarà ripristinata allo stato di fabbrica. Non spegnere la PS3 durante il ripristino, perché potresti rovinare il sistema: durante il reset la console deve essere lasciata al lavoro, dopodiché quando si riaccenderà si vedrà la schermata di configurazione iniziale, come se la avessi accesa per la prima volta.

Ora la tua console PS3 é pronta per essere venduta.