Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook Editor

Offerte in anteprima per te

Facebook Editor é uno strumento inserzionistico del noto social network che ti permette di strutturare delle campagne pubblicitarie. Ormai é da tempo che tramite Facebook é possibile lanciare campagne pubblicitarie: il social network raggiunge una miriade di persone e quindi oltre a un mezzo di comunicazione é diventato anche un efficiente strumento di marketing.

Non ti serve più questo servizio? Allora prenditi cinque minuti per leggere questa guida e scoprire come disattivare Facebook Editor. Chiaramente in futuro se volessi lanciare nuovi annunci, potrai nuovamente attivarlo senza problemi, perchè non si tratta di una disattivazione definitiva.

Facebook

  1. Prima di tutto loggati al tuo account Facebook con le tue credenziali (username e password);
  2. Entra quindi in Power Editor.
  3. Vai quindi su Campagne oppure su Insieme di Inserzioni oppure Inserzioni;
  4. Ora clicca sul pulsante ON/OFF (i due pallini blu/bianco) a fianco al nome della campagna pubblicitaria. Se il pulsantino é blu allora la campagna é attiva. Per disattivarla non devi far altro che spostare la levetta di questo pulsante per farla diventare grigia.

Attenzione: non hai una sola campagna attiva, ma due, tre? Per essere più veloce vai su Modifiche rapide: da qui puoi disattivarle tutte insieme cliccando su Attiva o Disattiva. In questo modo eviti di perdere tempo a disattivare le campagne una ad una e le blocchi tutte insieme.

Se un domani vorrai tornare a usare Power Editor potrai farlo tranquillamente. Si tratta infatti di uno strumento molto efficace che permette di creare delle campagne pubblicitarie e veicolarle verso un molteplice numero di utenti. Consente di analizzare anche grafici e statistiche degli annunci creati, per capire quale sia stato più efficiente e quale meno, in modo da ottimizzare la propria campagna e ottenere la massima redditività dal proprio business.