Settimocell / Notizie / Guide

Fatturazione Wind Google Play come funziona

Offerte in anteprima per te

Desideri fare degli acquisti sul Play Google Store, ma non vuoi effettuare il pagamento con la tua carta di credito? Con Wind puoi fare i tuoi acquisti in tutta tranquillità. pagando semplicemente con il credito telefonico presente sulla tua scheda sim.

Tramite credito telefonico puoi comprare di tutto: applicazioni, giochi, musica, libri. Tutto quello che ti serve è il tuo smartphone/tablet Android, il tuo account Google (se non lo hai puoi crearlo durante il tuo primo acquisto) e, ovviamente, credito residuo sufficiente.

Play Google Store

Se è la prima volta che fai compere sul Play Google Store, segui questi passi per pagare con il credito residuo:

  1. Entra nel Play Google Store, scegli l’app o quello che ti interessa e fati tap su “aggiungere un metodo di pagamento”.
  2. Ora fai tap su “attiva la fatturazione Wind”.
  3. Inserisci le informazioni personali ed infine conferma l’acquisto. Google ti manderà un’email a riprova dell’acquisto.

Se avevi già fatto acquisti su Play Google Store, ma ora vuoi pagare con il credito residuo, segui questi passi per cambiare la modalità di pagamento:

  1. Scegli il contenuto che ti interessa e clicca sul prezzo.
  2. Ora fai tap su “Modifica modalità di pagamento”, poi su“Attiva fatturazione Wind” e segui la procedura guidata.

Possono pagare con addebito su fatturazione sia i clienti con ricaricabile che con abbonamento. Ovviamente, per le sim ricaricabili, il costo delle app viene scalato sul credito residuo; per le sim in abbonamento, il costo viene addebitato in fattura.