Settimocell / Notizie / Guide

Cosa sono i momenti su Tinder

Offerte in anteprima per te

Cosa sono i momenti su Tinder e come condividerli? Tinder é la famosa applicazione per conoscere persone nuove e la cosa interessante, rispetto a una classica chat online, è che non puoi iniziare una conversazione sempre e con chiunque, ma solo con una persona con cui hai scambiato il “Mi piace”, che per Tinder si chiama “Match”.

Quindi, se tu metti Mi piace a un profilo, ma non sei ricambiato, nulla da fare, non potete chattare. Se invece sei contraccambiato allora ok. Chiaramente questo meccanismo vale anche per te, puoi chattare solo con le persone a cui piaci e a cui tu decidi di rispondere con un Mi piace.

Wechat

Condividere

Una delle ultime funzioni che Tinder ha inserito è quella dei momenti. Cosa sono e come funzionano? Semplice: i Momenti sono foto che puoi condividere con una persona e che si cancellano automaticamente dopo 24 ore.

In pratica, tu e il contatto con cui hai scambiato il Mi piace, avete la possibilità di inviarvi delle foto. Puoi anche scattare una foto e condividerla non solo con un contatto, ma con tutti i contatti con cui hai scambiato il Match.

La persona a cui invii la foto, detta appunto “Momento”, riceve una notifica e quindi può andare subito a vedere di cosa si tratta. Vedere le foto ricevute è molto semplice: devi solo fare tap sulla scheda dei Momenti che trovi in alto a destra dell’applicazione. Non è necessario aver chattato per scambiarsi dei Momenti, è sufficiente aver scambiato il Mi piace. Quindi, volendo, puoi inviare/ricevere una foto e da lì iniziare una chat.

Le foto inviate non sono permanenti. Che il destinatario le guardi o no, dopo 24 ore vengono cancellate automaticamente. Questo per un modo che Tinder usa per garantire la privacy. Ma attenzione: è vero che le foto vengono cancellate, ma una persona può comunque salvarle facendo uno screenshot. Questo al momento non si riesce a evitare.

Infine, se ricevi foto sconvenienti puoi sempre segnalarle al team dell’app.