Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare per anziani con internet

Offerte in anteprima per te

Quando si parla di cellulari per anziani si pensa subito a telefoni semplici, con tasti e schermo grande, che siano agevoli da maneggiare e da leggere. Invece ci sono sempre più anziani high tech che vogliono sì la comodità di un telefono dalle dimensioni generose, ma non disdegnano neanche la tecnologia e internet.

Come può un nonno rinunciare a sentire il nipote su Whatsapp, oppure non vedere il video inviato dal figlio che gli ha appena regalato un nipotino? E allora bando ai telefoni troppi semplici e cerchiamo di dare un po’ di brio ai cellulari dedicati ai meno giovani, senza per questo dimenticare le loro principali esigenze.

Doro PhoneEasy 631

In un mondo popolato da tantissimi cellulari, smarphone e aziende che ne partoriscono uno al mese e anche più, si può pensare che sia facile trovare un telefono per anziani con internet. Invece no, ce ne sono pochissimi davvero. Uno di questi é il Doro PhoneEasy 631. Una delle poche aziende che ha pensato che un anziano possa non volere solo telefonare e chiamare, ma che abbia anche l’esigenza di collegarsi ai social come Twitter o Facebook o inviare messaggi tramite Whatsapp.

A un prezzo di circa 90 euro, Doro PhoneEasy 631 é un raffinato telefono a conchiglia, quindi l’ideale da tenere in tasca o borsa con la certezza che non partano telefonate all’improvviso. Lo schermo a colori misura 2,4 pollici, la fotocamera raggiunge i 2 MP ed é dotata di flash. Non manca la radio FM, il lettore MP3. Il telefono assicura una durata in stand by fino a 554 ore e in conversazione fino a 154 minuti.

Il telefono si collega a internet anche con tecnologia UMTS, per cui vanno bene anche le schede sim della Tre Italia.

Disponibile nei colori bianco o nero. La confezione di vendita comprende caricabatteria da tavolo, auricolari, cavetto USB per collegare il telefono al pc e manuale di istruzioni.