Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare i minuti con Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai attiva la Vodafone Special o un’altra offerta che comprende dei bundle di minuti, oppure minuti + sms + internet? Come controllare i minuti con Vodafone? Come vedere a quanto ammontano i minuti residui, rimasti, quanto é il tempo rimanente per parlare con amici, parenti e partner di lavoro?

Ci sono tre semplici modi per sapere sempre in tempo reale a quanto ammontano i restanti minuti: in questo modo puoi sempre conteggiare il tuo bundle e tenerlo sotto controllo fino al successivo rinnovo dell’offerta. Se il bundle finisce infatti, viene consumato il credito residuo della tua scheda sim.

Vodafone

Vedere il bundle residuo

In ogni momento puoi controllare i minuti residui tramite:

  • Il sito internet Vodafone. Occorre quindi essere registrati al sito con la tua email e password. Accendendo al sito e alla sezione contatori puoi verificare a quanto ammonta il bundle voce rimanente per tutte le offerte. Nella sezione “Contatori” puoi visualizzare i dettagli delle tue offerte, la soglia (ossia il bundle massimo) e una breve descrizione dell’offerta attiva;
  • L’app My Vodafone. Se scarichi l’app (qui l’app per iPhone/iPad e qui per Android), ti basta aprirla sul telefonico (affinchè funzioni occorre una connessione internet, che può essere quella del tuo smartphone oppure quella wifi di casa) e in home page troverai subito i bundle residui;
  • Chiamando il numero 414. Telefonando a questo numero otterrai informazioni sui minuti rimanenti grazie alla voce guida.

Attenzione: controlla spesso il bundle voce, sms e internet rimanente soprattutto quando si avvicina la scadenza per il rinnovo. Se infatti finisci il pacchetto, le telefonate ti saranno addebitate secondo il tuo profilo tariffario e il tuo credito potrebbe arrivare in negativo. E’ quindi sempre bene tenere d’occhio la situazione per evitare sorprese inattese proprio poco prima del rinnovo della promozione.