Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Tinder senza Facebook

Offerte in anteprima per te

Come sai benissimo, per usare Tinder occorre usare il proprio account Facebook. Questa cosa però, ti da’ non poco fastidio. Il tuo account Facebook ha tantissime informazioni, foto e ti da fastidio che i tuoi amici vedano che usi Tinder. Allora come usarlo senza essere scoperti dai propri contatti Facebook?

In questa guida ti faremo vedere come modificare le impostazioni di Facebook e la privacy, per far in modo che Tinder, una volta collegata a Facebook, acquisisca solo i dati necessari al collegamento, senza andare a condividere le tue attività anche con i tuoi contatti. Infine, vedremo anche una soluzione ancora più drastica ma… efficiente.

Ragazzi con smartphone

Per non essere scoperti

Modifica della Privacy:

Se già lo hai installato, disinstalla Tinder. Lo scaricherai solo dopo aver modificato le impostazioni di privacy su Facebook;

Vai sul tuo profilo Facebook, clicca sulla freccetta in alto a destra e quindi su Impostazioni:

1

2

Clicca quindi su Privacy, nella sezione a sinistra:

3

A questo punto, modifica le impostazioni della tua privacy, rafforzandole:

4

Consigli

Un altro modo per tutelare la tua privacy, è davvero molto semplice: creare un nuovo account Facebook da usare solo per Tinder. Alla fine dei conti, questa è sicuramente la migliore soluzione.

Tinder è un’applicazione che permette di entrare in contatto con tante persone e magari non ti va far sapere i fatti tuoi a qualcuno. Creando un nuovo account Facebook, puoi limitare al massimo le interferenze sulla tua privacy. Nessuno saprà che usi Tinder, perchè il tuo accoutn principale non lo userai proprio per accedere all’app.

Attenzione: Tinder è un’app di incontri e come per tutto questo genere di app, è sempre bene usare discernimento e una certa cautela. In fondo si tratta pur sempre di estranei con cui vieni a contatto. Potresti trovare persone spendide, ma anche persona poco interessanti o malintenzionati. Come nella vita reale d’altronde. Per cui usa sempre il massimo dell’attenzione.