Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se qualcuno ha il mio numero su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Come sapere se qualcuno ha il mio numero su Whatsapp? Prima di tutto occorre chiarire che, nel momento in cui aggiunti qualcuno in rubrica, viene subito spostato su Whatsapp: l’applicazione infatti è collegata alla rubrica e il trasferimento avviene nell’immediato, senza che tu faccia nulla, semplicemente nel momento in cui inserisci una persona in rubrica.

Lo stesso avviene per tutti gli utenti, quindi, se qualcuno ti aggiunge nella sua rubrica, subito vieni aggiunto anche sul suo Whatsapp. Chiaramente purchè questa persona abbia anche lei Whatsapp.

Whatsapp

Vedere se ti ha aggiunto

A questo punto la domanda è un a sola: come vedere se una persona ti ha aggiunto sul suo Whatsapp? Innanzitutto occorre chiarire una questione: ogni persona che ha Whatsapp, ha la possibilità di attivare delle restrizioni, ossia delle impostazioni per proteggere la propria privacy.

Per esempio può bloccare la visualizzazione dell’ultimo accesso, oppure evitare che appaia online, o ancora eliminare la doppia spunta blu per evitare che gli altri sappiano quando legge i messaggi.

Android, iOS e Windows Phone

Alla luce di ciò, un modo per capire se quella persona ti aggiunto è questo (metodo valido sia per Android che iPhone che Windows Phone):

  1. Scorri tra i tuoi contatti Whatsapp e fermati alla persona che ti interessa.
  2. Controlla se si vede la foto profilo o no, l’ultimo accesso e lo stato.
  3. Se non riesci a vedere tutte queste informazioni, allora è probabile che questa persona non ti abbia aggiunto.

Attenzione: non si tratta di un metodo infallibile. Quella persona potrebbe aver impostato delle tutele della privacy molto alte, per cui tu potresti non vedere le sue informazioni solo per quello e non perchè non ti ha aggiunto.

Non c’è comunque, almeno per ora, un altro metodo per sapere se una persona ti ha aggiunto. La certezza assoluta la avrai solo nel momento in cui quel contatto ti scriverà, iniziando quindi una conversazione con te.