Settimocell / Notizie / Guide

Come si gioca a Candy Crush, tutte le istruzioni

Offerte in anteprima per te

Anche tu quando sei sul pullman o in metro vedi alcune persone che giocano a Candy Crush per passare il tempo? Durante i tragitti lunghi e meno lunghi, allora inizia anche tu ad appassionarti a questo game che coinvolge utenti di tutte le età ed è davvero molto semplice, ma anche entusiasmante nella sua semplicità. Ma come si gioca a Candy Crush, quali sono le istruzioni?

Giocare a Candy Crush é davvero molto semplice: ecco una breve guida che ti spiegherà come funziona il gioco, cosa sono i combo e qualche trucco per avere vite infinite e arrivare alla vittoria.

Candy Crush Saga

Lo scopo di Candy Crush é davvero semplice: su un quadro come quello che vedi in alto, diviso in tanti piccoli quadrati, vedi delle caramelle di cinque tipi e colori. Puoi spostare ogni caramella con un’altra al suo fianco e fare in modo di avere almeno tre caramelle dello stesso colore vicine. A quel punto le caramelle se sono almeno tre, esplodono, liberando il posto ad altre. Candy infatti significa caramella e crush riprende proprio il suono di una… piccola distruzione!

Una volta che le caramelle sono scoppiate, o meglio, crushate, quelle che sono sopra scalano in basso e da lì devi di nuovo iniziare a cercare le giuste combinazioni facendo scalare le caramelle. Nei livelli più alti, alle solite cinque caramelle si aggiungeranno altre due: le cioccolate e le liquirizie. Andando avanti col gioco troverai varie difficoltà, per esempio noterai che alcune caramelle non si spostano, sono le cosiddette “gelatine” e per farle esplodere devi cercare di mettere al loro fianco caramelle del loro stesso colore.

Il gioco è strutturato da:

  • 380 livelli su Candy Crush Facebook;
  • 335 livelli su Candy Crush per iOS;
  • 335 livelli su Candy Crush per Android.

Tutti i livelli sono raccolti in gruppi denominati “Episodi”, che donano un tono più cinematografico al gioco.

Cosa sono i combo

Le combo non sono altro che associazioni di almeno quattro caramelle dello stesso tipo. Per farle esplodere basta associarne tre dellos tesso tipo, ma se riesci ad associarne almeno quattro, viene attivata una modalità speciale che ti permette di eliminare più caramelle.

Durante il gioco, se tardi a fare una mossa, è lo stesso gioco che ti da dei suggerimenti. Molto va a fortuna, ma anche la tua bravura è fondamentale: con il tempo vedrai che riuscirai a raggiungere livelli sempre più alti.

Avere più vite

Se ti scoccia il fatto di finire troppo presto le vite, soprattutto se sei all’inizio, ecco alcuni trucchi per aumentarle:

  • Su iOS e Android, basta mettere l’orologio 30 minuti avanti;
  • Se sei sulla versione per pc, basta aprire Candy Crush su più schede in contemporanea. Così se perdi le vite in una scheda puoi andare a consumare le vite presenti nelle altre schede, mantenendo il livello di gioco.