Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare conversazioni Skype su Android

Offerte in anteprima per te

Usi Skype sul tuo dispositivo Android e oggi hai avuto una conversazione… che vorresti dimenticare? Oppure c’è la possibilità che qualche curioso a casa tua si impossessi di nascosto del tuo smartphone o tablet e vada a leggere le tue conversazioni. Come cancellare conversazioni Skype su Android? E se volessi cancellare quella di un solo contatto?

Leggi la guida di oggi e ti spiegherò come sbarazzarti delle conversazioni su Skype di Android, che si tratti di uno smartphone o un tablet il procedimento è lo stesso e ti assicuro che richiede meno di un minuto!

Skype-Android

Eliminare la cronologia di una conversazione recente su Skype (anche di un solo contatto) è semplicissimo. Devi fare così:

  1. Vai su Skype e vai nella scheda Recenti.
  2. Ora premi e mantieni premuto il dito sulla conversazione che desideri eliminare ed infine fai tap su Rimuovi dai recenti/Elimina chat dalla tendina apparsa.

Fatto! Visto com’è stato semplice? Spesso si cancella la cronologia di Skype per nascondere le proprie conversazioni, quindi sostanzialmente per ragioni di privacy e sicurezza. In realtà è sempre bene fare una bella pulizia anche per liberare un po’ di memoria e non solo su Skype. ogni tanto è bene prendere il proprio smartphone/tablet e cancellare le applicazioni che non si usano più e che sono lì solo a consumare spazio prezioso.