Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Oneplus

Offerte in anteprima per te

Come resettare Oneplus? Il tuo device si è bloccato, da alcune ore non da più segnali se tocchi il touchscreen? Prova prima di tutto a spegnere il cellulare per circa 5 minuti. Quindi riaccendilo, se il problema si risolve allora potrebbe essere stato solo un errore momentaneo, nulla di preoccupante.

Se invece noti che il blocco persiste, oppure il cellulare si impalla, allora è probabile che ci sia un problema a livello software. Anche gli smarthpone hanno bisogno di una bella pulizia ogni tanto, proprio come i pc: d’altronde ormai gli smartphone possono essere tranquillamente assimilati ai computer, visto che permettono di fare di tutto. Vediamo allora come resettare il tuo Oneplus!

Oneplus One

Bloccato

Se il telefono è bloccato, se lo schermo non risponde ai comandi, allora prova a tenere premuto il pulsante di spegnimento per almeno 15 secondi. A questo punto il telefono dovrebbe sbloccarsi. Se neanche in questo modo riesce a sbloccarsi, allora non ti rimane che staccare la batteria. Lo so, non è un metodo ortodosso per spegnere il telefono, però purtroppo se proprio non ne vuoel sapere nulla allora puoi fare questa prova.

Dopodichè, puoi decidere se fare l’hard reset.

Attenzione: prima di procedere con la formattazione del tuo Oneplus, ricorda di effettuareun backup dei dati presenti, altrimenti dopo il reset li perderai tutti.

Hard reset

OxygenOS

  1. A telefono spento, premi e mantieni premuti i tasti Volume Giù + Power (tasto per accendere/spegnere). Appena il telefono si accende, lascia i tasti.
  2. Scegli la lingua.
  3. Scegli Wipe data and cache e conferma andando, tramite i tasti del Volume, su Si. Conferma la scelta con il tasto Power.
  4. Scegli infine Reboot e conferma con il tasto Power.

Cyanogen OS

  1. A telefono spento, premi e mantieni premuti i tasti Volume Giù + Power (tasto per accendere/spegnere). Appena il telefono si accende, lascia i tasti.
  2. Con i tasti del volume, vai su Factory Reset > Wipe cache partition, conferma con il tasto Power.
  3. Infine scegli Reboot system. Conferma con il tasto Power.