Settimocell / Notizie / Guide

Come dissociare una rete wifi da iPhone

Offerte in anteprima per te

I dispositivi odierni sono in grado di riconoscere una rete wifi a cui ti sei connesso n passato e quindi nel momento in cui la trova, ti connette direttamente. Ma cosa fare se non ti interessa la connessione a quel wifi, a maggior ragione perchè magari non ricordi più la password? Quando infatti l’iPhone tenta di connettersi a una rete indesiderata, potrebbe darti dei problemi e costringerti a bloccare manualmente la connessione.

Allora risolvi il problema alla radice: dissocia la rete wifi dal tuo Iphone, eliminala completamente così non tenterà più la connessione. E’ davvero semplicissimo: segui questa guida e in meno di cinque minuti avrai risolto il tuo problema!

iPhone wifi

  1. Vai in Impostazioni e scegli WIfi.
  2. Adesso seleziona dall’elenco la rete wifi che intendi eliminare e fai tap sulla ” i ” che é accanto.
  3. Scegli quindi Dissocia tale rete ed infine fai tap su Dissocia.

Fatto! Hai finalmente dissociato quella rete wifi dal tuo iPhone! Questo non significa che quella rete wifi scomparirà dal tuo elenco, per cui se un domani dovesse servirti non devi far altro che andare nella lista dei wifi disponibili e inserire la password richiesta. Quindi ricorda di memorizzare da qualche parte la password: non si sa mai, potrebbe servirti in futuro!