Settimocell / Notizie / Guide

Qual è l’ADSL che costa meno

Offerte in anteprima per te

Le offerte ADSL si susseguono alla velocità della luce e ogni giorno un gestore propone un contratto differente, scontato. In questo marasma di offerte, qual é l’ADSL che costa meno? Ci sono delle offerte ADSL a 10 € al mese, magari solo internet senza telefono fisso.

Ti diciamo subito che non ci sono offerte che prevedono 10 euro al mese per sempre. A volte alcune compagnie lanciano delle promozioni che prevedono un costo scontato, quindi anche 10 euro al mese, ma solo per pochi mesi. Quindi dopo il periodo promozionale ti tocca comunque pagare il prezzo pieno, che non sempre è conveniente.

ADSL

Meno care: senza telefono

I gestori cercano di proporre i pacchetti completi, ossia ADSL + telefono, comprendendo bundle di telefonate illimitate verso i numeri italiani, con o senza scatto alla risposta. E’ quindi possibile trovare delle offerte ADSL+telefono che risultano persino più vantaggiose rispetto a quelle solo ADSL o solo telefono.

In questa lista delle migliori offerte ADSL più economiche, abbiamo tenuto conto solo del costo mensile: vediamo quindi quali sono le offerte in assoluto più economiche del momento. Se poi c’è anche un bundle di telefono compreso, meglio ancora.

Beactive

Forse non conosci questo gestore, ma in realtà si tratta di un’azienda italiana presente sul mercato dal lontano 1999 e che nel tempo si é sempre più specializzata nell’offerta internet ADSL. Ad oggi é una delle compagnie più economiche, grazie all’offerta Solo Adsl.

Puoi scegliere tra due offerte Solo ADSL: quella da 7 mega e quella da 20 Mega.

  • Solo ADSL 7 mega, al costo di 17,69 euro al mese (per sempre) ti permette di navigare a una velocità fino a 7 mega in download e fino a 1024 Kb in upload.
  • Solo ADSL 20 mega, al costo di 18,30 euro al mese (per sempre) ti permette di navigare a una velocità fino a 20 mega in download e fino a 1024 Kb in upload.

Entrambe le offerte prevedono un contributo di attivazione pari a 36,60 euro e il modem router in comodato d’uso con canone mensile. Se hai già un tuo modem, puoi evitare il comodato d’uso.

Beactive