Settimocell / Notizie / Guide

8 Motivi per non avere Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp è stato acquistato da Facebook è ormai diventato talmente presente che sembra non se ne possa fare a meno. Ma è davvero così, oppure ci sono dei validi motivi per non installare Whatsapp?

Forse hai già sentito dire varie volte: “da quando non ho più Whatsapp è molto meglio, non ho più scocciature in ogni momento”! Beh, questo è uno dei motivi, ma probabilmente ce ne sono altri! Vuoi scoprirli? Leggi la guida!

Whatsapp

1. Mantieni la tua privacy. Ora che Whatsapp appartiene a Facebook, il tuo numero di telefono e i tuoi dati, apparterranno all’impero di Mark Zuckerberg. Sei sicuro di voler dare i tuoi dati in pasto a un’azienda che vive di pubblicità?

2. Evita la pubblicità. E’ molto probabile che presto anche Whatsapp sarà inondato di pubblicità, d’altronde l’azienda dovrà monetizzare. Sei sicuro di voler essere bombardato da banner?

3. Assumi un certo tono! Ma chi l’ha detto che bisogna avere per forza Whatsapp? Chi ti cerca, in fondo, può benissimo inviarti un sms oppure farti una telefonata! A chi ti cerca, le alternative per contattarti non mancano!

4. Whatsapp si paga. E’ vero che si paga poco l’anno, ma non comunque gratis. Perchè usare qualcosa, seppur costi poco, considerando che ci sono tante alternative gratuite?

5. Ci sono tante valide alternative, ugualmente interessanti e gratis: ChatON, eBuddy, Hangouts, Hike, indoona, sono solo alcune delle alternative, altrettanto valide e gratuite.

6. Presto Whatsapp sarà integrato a Facebook. Checchè se ne dica, dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, credi che prima o poi non verrà il giorno in cui i due saranno integrati? Sei sicuro di voler andare in pasto ai social network, con tutti i tuoi dati sensibili?

7. Basta scocciature! Con Whatsapp quanti messaggini immagini ti arrivavano al giorno? Foto animate, foto di augurio di buonanotte, buonasera, buongiorno e così via…in molti hanno finito per usare Whatsapp non come semplice mezzo di comunicazione, ma come mezzo per passare il loro tempo libero, inviando, a chi invece tempo libero ne ha molto di meno, poesie, foto, catene di sant’antonio e così via. Evitando Whatsapp eviti anche queste scocciature.

8. Nessuno saprà più nulla di te. Se non hai Whatsapp, nessuno potrai più sapere se ci sei entrato, quando è stata la tua ultima connessione, se hai letto i loro messaggi, se sei andato al bagno, etc.

Allora, sei d’accordo?