Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot con Umi Super Zero e Iron

Offerte in anteprima per te

Come fare screenshot su Umi Super, Umi Zero o Umi Iron? Hai trovato una pagina web molto interessante e vorresti inviare un dettaglio in foto a un tuo amico, ma purtroppo ancora non sai come si fa uno screenshot. Magari hai già provato con tutte le combinazioni di tasti ma non sei riuscito nell’intento.

Fermo lì! Non provare ancora perchè potresti fare dei danni: prenditi solo un minuto di tempo per leggere questa guida e ti spiegherò come si fanno gli screenshot con Umi Super, Umi Zero e Umi Iron. Tutti i tre smartphone infatti hanno lo stesso metodo per catturare parti dello schermo.

Cellulare

Per fare uno screenshot tutto quello che devi fare é premere questi due tasti contemporaneamente:

Volume Giù + Tasto Power (ossia il tasto di accensione)

Mentre tieni premuti questi due tasti sentirai un click significa che lo screenshot é stato effettuato. A quel punto puoi rilasciare subito entrambi i tasti.

Dove troverai lo screenshot appena fatto? Nella gallery:

  1. Vai alla Home del tuo UMI;
  2. Vai ora su Galleria;

Fai tap nella sezione Screenshot e troverai subito gli ultimi screenshot effettuati. Tappando sul singolo screenshot ti appariranno le varie opzioni, come per esempio quella di condivisione sui social network oppure di invio via email. Puoi anche decidere di editarlo cliccando sull’icona in alto che mostra un foglio e una matita: puoi ritagliare l’immagine, cambiare il colore, inserire effetti, ritratti, adesivi o disegni. Insomma puoi personalizzare lo screenshot come meglio credi!

Ovviamente puoi eliminare il contenuto di questa cartella in ogni momento, cliccando sullo screenshot e poi sull’icona in alto a forma di spazzatura: lo screenshot sarà cancellato dal tuo telefono.