Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare UMI Super

Offerte in anteprima per te

Come resettare UMI Super? I casi per i quali potrebbe rendersi necessario un hard reset sono tanti: dei problemi software che rallentano il telefono, oppure hai dimenticato il codice di sblocco PIN, oppure hai notato dei piccoli malfunzionamenti, per esempio il telefono si blocca e non risponde più ai comandi impartiti. Cosa fare allora?

In questi casi la soluzione é rappresentata proprio dalla formattazione del telefono: con il reset puoi portare il tuo UMI Super alle condizioni di fabbrica. Attenzione però: tutti i dati vengono persi, prima di formattare UMI Super quindi fai un backup di recupero per poterli riavere al termine della procedura.

Zip Android

Ripristinare

Ci sono due metodi per resettare UMI Super: a telefono spento, utile se il tuo UMI Super é bloccato, morto e sembra non riprendersi più; l’altro metodo invece é a telefono acceso, tramite le impostazioni.

A telefono spento

  1. Premi e mantieni premuti per alcuni istanti i pulsanti di accensione + Volume Su e rilasciali solo quando il telefono si avvia.
  2. Seleziona “Recovery” utilizzando i tasti del Volume e conferma premendo il tasto di accensione.
  3. Sempre con i tasti del volume vai su “cancellare dati / Factory Reset” e conferma con il tasto di accensione.
  4. Scegli “SI” e poi “riavviare il sistema ora” sempre usando i tasti Volume e il tasto Power.

A telefono acceso

  1. Dal menu principale vai su “Impostazioni” e poi su backup e Reset.
  2. Seleziona quindi “Ripristino dati di fabbrica” e poi “Ripristina telefono”.
  3. Seleziona “cancellare tutto” e UMI Super inizierà la procedura di ripristino.

Attenzione: non dimenticare di fare il backup prima del reset, perchè la formattazione permette di sbarazzarsi dei problemi che attanagliano il tuo UMI ma cancella anche foto, video, musica e tutto il resto!