Settimocell / Notizie / Guide

Riattivare account Instagram disattivato temporaneamente

Offerte in anteprima per te

Riattivare l’account Instagram disattivato temporaneamente ovviamente si può, altrimenti non si chiamerebbe disattivazione temporanea. Capita a chiunque di volersi prendere una pausa e disabilitare il proprio account social network. Un po’ di pace, anche virtuale, non guasta a nessuno. E’ però arrivato il momento di ritornare in carreggiata e vuoi riattivare il tuo account disabilitato, bloccato.

Per riabilitare il tuo account non servono particolari procedure, non devi neanche contattare l’help center di Instagram: puoi fare tutto da solo seguendo i passi che ti saranno spiegati in questa guida. Sei pronto a tornare nella mischia e a immergerti nel fantastico mondo di Instagram?

Instagram

Riabilitare vecchio profilo bloccato

Per riabilitare il vecchio account, devi necessariamente averlo disattivato temporaneamente. Se l’avevi disattivato in maniera definitiva ovviamente non potrai riabilitarlo. Penso che tu ricordi se l’hai disattivato definitivamente o temporaneamente. Se per caso avessi la memoria corta, allora ti spiego cosa dovresti aver fatto:

  1. Hai cliccato sull’omino del tuo profilo e poi su “Modifica il profilo”.
  2. Hai cliccato su “Disabilita temporaneamente il mio account” e, dopo aver digitando la password hai cliccato nuovamente “Disabilita temporaneamente l’account”.

Bene, se avevi fatto così, il tuo account é solo temporaneamente disattivato. Non ci sono limiti di tempo, per cui se é trascorso un solo giorno o un anno intero puoi riattivarlo tranquillamente. Non é come altri social network che dopo un certo periodo di tempo disattivano l’account per sempre.

Come fare per riattivarlo? Semplicissimo: non devi far altro che collegarti a Instagram e inserire normalmente la tua username e la password. In pratica devi fare come se non avessi mai disattivato il tuo profilo! inserendo le tue credenziali infatti, Instagram capisce che desideri tornare sul social network e riabilita il tuo account. Semplice vero?

Attenzione: se hai disabilitato il tuo account da poche ore potresti non riuscire a riattivarlo subito: aspetta 24 ore circa e poi potrai riattivarlo.