Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare un video da Facebook a Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Hai visto un video davvero carino, simpatico o buffo su Facebook, ma non ti interessa condividerlo sul noto social network, vuoi passarlo direttamente a una singola persona che hai su Whatsapp. Allora provi in tutti i modi se c’è un tasto Downloader o per condividerlo, ma niente, ti permette solo di condividerlo sempre su Facebook.

Devi arrenderti? Assolutamente no! Un modo per poter passare i video da Facebook a Whatsapp c’è ed è anche molto semplice. Non c’è bisogno di fare particolari operazioni sul tuo smartphone o tablet Android: ecco la procedura spiegata passo per passo.

Facebook Android

Per passare i video da Facebook a Whatsapp devi scaricare un’apposita applicazione, gratis e molto semplice da usare. L’app ti permette di scaricare i video prima sul tuo telefono, dopodichè potrai passarli su Whatsapp.

Android

  1. Scarica e installa Video Download per Facebook da Play Store;
  2. Apri l’app e cliccando a sinistra, loggati a Facebook;
  3. Dalla schermata che appare clicca su My Videos:
  4. 1
  5. A questo punto appare una lista di tutti i video presenti. Seleziona il video che intendi scaricare e poi scaricalo cliccando la freccia capovolta che trovi in alto.
  6. Il tuo video viene scaricato sul tuo telefono Android ed é pronto per essere passato a chiunque desideri. Chiudi quindi l’app, vai nella Home page del tuo smartphone Android, cerca la sezione “Download” dove ci sono tutte le cose che hai scaricato, quindi anche il video. Troverai il tuo video, cliccaci sopra e condividilo su Whatsapp.

Certo non é un’operazione velocissima, ma si tratta comunque di qualche minuto. In attesa che Facebook decida di attivare anche un’opzione di condivisione esterna per i video che vengono pubblicati.