Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Vodafone Extra 2 GB 4 GB

Offerte in anteprima per te

Hai attivato l’opzione Extra 2 GB oppure Extra 4 GB? Forse in passato hai ricevuto da Vodafone un messaggio con cui ti veniva regalato il primo mese di Vodafone Extra 2 GB e ti sei lasciato conquistare da questo regalo inatteso. Adesso però, vorresti disattivarlo perchè hai notato che in effetti sono troppi Giga per te e non li usi.

Hai quindi provato a chiamare il 42070 o il 42071 e hai notato che… non c’è la possibilità di disattivare l’opzione, in quanto i Giga vengono cumulati con la tua offerta principale! E allora, come disattivarla?

Vodafone

In effetti, le opzioni extra 2 GB oppure Extra 4 GB vengono cumulate con la tua offerta principale. Se quindi per esempio hai attiva la Special 1000 che prevede 1000 minuti, 1000 sms verso tutti e 2 GB di internet. quando chiamo il 42070/1 per la disattivazione, la voce guida ti dice che hai attiva solo la Special 1000 con 4 GB di traffico internet (2 GB + 2 GB dell’opzione extra).

E’ chiaro che quindi non vuoi rischiare di disattivare la Special 1000. Cosa fare? Semplicissimo: chiama il 190 e parla con un operatore. Spiegagli la situazione, ossia che intendi mantenere attiva la tua offerta principale ma non l’opzione Extra 2GB o 4 GB. Gli operatori telefonici infatti, dal loro terminale possono vedere le varie opzioni individualmente e possono disattivare ciò che richiedi.

Al termine della chiamata in cui l’operatore ha disattivato l’opzione riceverai un messaggio sms che ti indicherà appunto che Extra 2 GB/4 GB sarà disattivata al prossimo rinnovo: in questo modo sarai certa che non ti sarà addebitato nuovamente il costo. Se non dovessi ricevere il messaggio di conferma entro 498 ore, ti consiglio di chiamare nuovamente l’assistenza clienti per verificare che la richiesta di disattivazione sia realmente andata a buon fine.