Settimocell / Notizie / Guide

Usare iPad come secondo monitor Mac o Windows

Offerte in anteprima per te

Sei abituato a lavorare con il secondo schermo? Pare che usare uno schermo esterno faccia aumentare la produttività di circa il 50%! E tu te ne sei ben accorto: infatti non puoi più farne a meno. Vuoi comprare un secondo schermo? Altolà! Se possiedi un iPad o un iPhone puoi usare quello, con una spesa davvero irrisoria.

Grazie all’applicazione Duet Display, ufficiale per iOS, puoi collegare il tuo iPad o iPhone tramite il cavetto di ricarica e usarli come secondo schermo. Per ora puoi collegare solo un device alla volta: o l’iPad o l’iPhone, al momento non esiste la possibilità di avere addirittura il terzo schermo. Sarebbe troppo bello… ma in futuro mai dire mai.

iPad secondo monitor

Schermo esterno

Torniamo a noi: cosa serve quindi per usare iPad come secondo monitor? Segui la semplice guida:

  1. Scarica sul tuo iPhone/iPad l’applicazione Duet Display e installata. L’app non é gratis, ha un costo di 9,99 euro ma é l’unico costo che dovrai sostenere, quindi sicuramente molto inferiore rispetto a uno schermo da pc che dovresti comprare.
  2. Ora scarica e installa sul tuo pc Windows o Mac il software di Duet Display. Dopo aver scaricato il file exe, lancialo e installalo. Accertati di scaricare la versione corretta per il tuo sistema operativo.
  3. Ravvia il pc/Mac affinchè il programma venga installato correttamente.
  4. Fatto? Ora collega il tuo iPhone o iPad al pc/Mac, lancia l’applicazione sia sul device mobile che sul pc e vedrai che lo schermo si estenderà subito al secondo monitor. Per terminare l’uso non devi far altro che chiudere le applicazioni e staccare il cavetto. Tutto molto semplice come vedi!

Attenzione: il cavetto che occorre per collegare pc/Mac e iPhone/iPad é il cavo Apple da 30 pin a USB.