Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la vibrazione dei tasti Samsung

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy S4, S5, S6 o S7? Oppure un Samsung Galaxy Core, Grand Neo Plus o qualsiasi altro della casa sudcoreana? Hai notato che c’è una fastidiosa vibrazione quando scrivi un messaggio sms. mandi un’email, oppure quando semplicemente stai navigando su internet col tuo cellulare o tablet?

La vibrazione sulla tastiera infatti, è molto utile per coloro che si approcciamo per la prima volta a un touchscreen, perchè consente di comprendere bene quando si tappa un pulsante e quando no. Può invece diventare fastidioso per chi ormai è abituato agli schermi tattili: ecco allora come togliere la vibrazione dei tasti Samsung al tuo smartphone o tablet.

Samsung Galaxy S5

Disattivare la vibrazione dei tasti

Togliere la vibrazione è davvero facilissimo, basta andare nelle giuste impostazioni e disattivarla. Ovviamente non servono root, applicazioni varie o altro. Tutto si fa in meno di due minuti direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone/tablet touchscreen. Ecco la procedura passo per passo:

  1. Dal tuo smartphone Android vai su Impostazioni, poi fai tap nella sezione Dispositivo.
  2. Fai tap su Suoni e Notifiche e scendi in basso fino a fare tap su Altri Suoni.
  3. A questo punto scendi giù e, nella sezione Tastiera Samsung, togli la spunta su Vibrazione al tocco.

Fatto! Finalmente avrai tolto la vibrazione ogni volta che viene toccato un tasto o lo schermo del touchscreen. Ovviamente se in futuro volessi nuovamente inserire il vibra potrai farlo: basterà seguire la suddetta procedura e poi mettere la spunta su “Vibrazione al tocco”.