Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere numero sim dati Tre

Offerte in anteprima per te

Hai una sim dati Tre che usi nell’iPad oppure in un altro tipo di tablet? Se hai un’offerta con ricaricabile, prima o poi ti capiterà di dover effettuare una ricarica. La ricarica va fatta nei classici modi: tramite il sito della Tre, tramite Ricaricard, presso le ricevitorie automatiche.

Occorre però una cosa: sapere il numero di telefono della sim dati Tre. Lo hai dimenticato? Hai provato a togliere la sim dal tablet sperando fosse scritto sulla scheda? E invece niente, per giunta hai buttato anche tutti i foglietti della Tre e quindi non sai come scoprire il numero. Te lo spiego io!

Sim

Purtroppo per le sim dati non vale il trucchetto di inserirle in un telefono e provare a fare uno squillo a qualcuno (magari con l’addebito al destinatario, se non hai credito). Purtroppo spesso le sim dati non sono abilitate al traffico delle telefonate. Come fare quindi?

Tutto quello che ti serve per conoscere il numero della tua sim dati H3G é il tuo tablet e un’applicazione specifica:

Dopo aver scaricato l’app, basta lanciarla e nell’apposita sezione si potrà trovare il numero di telefono.

Fatto! Ora segnati il numero da qualche parte, così la prossima volta non avrai bisogno di nessuna applicazione e non perderai neanche un minuto di tempo per trovare il tuo numero di telefono della sim dati.