Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Huawei Y625

Offerte in anteprima per te

Come resettare Huawei Y625? Quando il cellulare inizia a impallarsi, a non funzionare più come una volta, potrebbe essere necessario un ripristino dei dati di fabbrica. L’hard reset non é altro che una formattazione: il dispositivo viene riportato alle condizioni originali, come appena uscito dalla fabbrica.

Se quindi ci sono problemi software, il tuo Huawei Y625 dovrebbe tornare come nuovo con il reset. Se invece si tratta di un problema hardware con un reset risolverai ben poco e dovrai portare il tuo Huawei Y625 in assistenza. Ovviamente prima prova con un reset!

Huawei

Attenzione: l’hard reset cancellerà tutto ciò che hai sul device, quindi prima di formattarlo fai un backup dei dati, in modo da poterli recuperare. Ecco come fare l’hard reset:

  1. Prima di tutto togli la sim e la micro SD. Inoltre assicurati che la batteria sia carica almeno al 60%.
  2. Spegni il telefono.
  3. A telefono spento premi contemporaneamente il tasto Power (accensione) e il tasto del Volume Su. Appena lo Huawei Y625 si accende lascia entrambi i pulsanti.
  4. Entrerai nel menu di ripristino. Usa i tasti del Volume per muoverti all’interno del menu e vai su Wipe data/factory reset. Per confermare premi il tasto Power.

Fatto! Appena terminerà il reset conferma Reboot System Now.e riaccendi il telefono normalmente.

In alternativa a questa procedura, se il tuo Huawei Y625 si accende, puoi ripristinarlo semplicemente tramite le impostazioni di Android. basta andare nel menu > Impostazioni > Backup e ripristino ed infine fare tap su Ripristina dati di fabbrica per far partire la formattazione.