Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare da lavoro pesante e resistente a tutto

Offerte in anteprima per te

Il lavoro da cantiere é pesante e vorresti un cellulare rugged, resistente a tutto quello che é possibile? Alcuni produttori si sono specializzati proprio nella creazione di questo tipo di telefoni: impermeabili, antiurto, gommati tutto intorno per evitare che una caduta possa comprometterne le funzionalità.

Il primo cellulare che ti proponiamo é il MANN ZUG S: al costo di circa 50 euro puoi avere un telefono antiurto, resistente alla polvere e resistente all’acqua. E non solo: non credere che con un prezzo di 50 euro stai acquistando una scartina. Si tratta di un dual sim, per cui puoi usare due schede.

MANN ZUG S

Anche il resto della scheda tecnica è di tutto rispetto: non mancano bluetooth, radio FM e lettore MP3, microfono e altoparlante, slot per micro SD fino a 8 GB, microfono e altoparlante. C’è anche una fotocamera posteriore da 2 Megapixel. La batteria. da 2570 mAh garantisce fino a 16 ore di utilizzo e fino a 600 ore in stand by. Nella confezione di vendita trovi un cavo USB e un power adapter, oltre a batteria caricabatteria e manuale d’uso. Il cellulare supporta anche la lingua italiana.

E quando si parla di cellulari pesanti, come non parlare dei CATERPILLAR: ecco il Caterpillar Handy 0002362, a un costo di circa 50/60 euro, anch’esso antiurto e resistente all’acqua. Il resto della scheda tecnica prevede il bluetooth, il supporto dual sim, lettore Mp3 e radio FM, microfono, altoparlante e una fotocamera da 2 MP. Monta anche il ricevitore GPS. La batteria da 1300 mAh garantisce fino a 9,5 ore di utilizzo e fino a 312 ore in stand by.

Caterpillar Handy 0002362

Dove comprare questi telefoni? Alcuni negozi li vendono, ma online, per esempio su Amazon o su eBay li trovi senza problemi.

Attenzione: chiaramente “resistente a tutto” va inteso in senso relativo. Quando si dice “resistente all’acqua” si intende agli spruzzi, non di certo se ne garantisce la funzionalità se il cellulare cade in acqua completamente. Antiurto si intende per una semplice caduta, ma é difficile che il cellulare rimanga integro se viene lanciato con forza sul pavimento.