Settimocell / Notizie / Guide

Notifiche Instagram non suonano Android, SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Instagram é l’applicazione del celebre social network e di cui puoi ricevere direttamente sul cellulare tutte le notifiche che desideri. Hai però notato che le notifiche sul tuo smartphone o tablet Android non funzionano? Non suonano? Allora potrebbe esserci qualche impostazione sbagliata.

In questa guida ti spiego come cambiare le impostazioni di configurazione delle notifiche già dal tuo cellulare senza bisogno di andare su Instagram tramite computer. In meno di cinque minuti avrai abilitati le notifiche, i suoni e non ti perderai più nessuna notizia!

Instagram Android

Segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo cellulare/tablet Android e accedi al tuo profilo.
  2. Premi il pulsante “⋮” che trovi in alto a destra: scorri la lista e fai tap su Impostazioni > Impostazioni delle notifiche Push.
  3. Noterai che il sistema delle notifiche é diviso in varie sezioni:

1

Ogni sezione ha le proprie impostazioni di notifica. Clicca su ogni sezione per impostare il tipo di notifica che desideri: per esempio se riceverle solo dalle persone di cui tu sei follower oppure da tutti.

Fatto! In questo modo hai attivato le notifiche che ti interessavano e il tuo cellulare finalmente ti avviserà ogni volta che c’è un aggiornamento.