Settimocell / Notizie / Guide

Dove acquistare Freedom 251 in Italia

Offerte in anteprima per te

Dove acquistare Freedom 251? Dopo il lancio ufficiale e la dichiarazione del prezzo, in molti si sono chiesti dove comprare questo telefono indiano che, come sicuramente sai, costa solo 3,5 euro. Vuoi che sia tuo. Dove si può trovare, su eBay, su Amazon, in quale shop online?

Freedom 251 desta molta curiosità anche perchè non si tratta proprio di una scartina: non é un cellulare usa e getta. E’ uno smartphone vero e proprio con caratteristiche degne di nota. A un prezzo di soli 3,5 euro. Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche e chi può comprarlo.

Freedom 251

Freedom 251 é uno smartphone con display IPS da 4″ qHD (960 x 540 pixel)- E’ dotato di un processore quad-core che lavora a 1.3 GHz, accompagnato da 8 GB di ROM e 1 GB di RAM. La ROM é espandibile con una micro SD fino a 32 GB. Non manca una piccola fotocamere posteriore da 3.2 megapixel e una anteriore da 0.3 megapixel per le videochiamate e i selfie. L’anima del device é Android Lollipop 5.1. La batteria da 1450 mAh.

Dove acquistare in Italia il Freedom 251? Purtroppo se sei tra coloro che vogliono avere questo gioiellino low low cost, c’è una brutta notizia. Freedom 251 é uno smartphone dedicato al mercato indiano ed é possibile acquistarlo a quel prezzo solo in India. questo perchè il costo così basso é dovuto a delle sovvenzioni statali.

Il costo di produzione dello smartphone infatti, sebbene non si tratti di un device dalla scheda tecnica strabiliante, non é certo di 3,5 euro, ma un bel po’ superiore. Tuttavia, lo stato indiano per favorire la diffusione della tecnologia ha deciso di sovvenzionare la vendita di questo telefono, affinché anche le classi meno abbienti possano essere più high tech. E in Italia? Semmai dovessi trovare questo smartphone in Italia, chiaramente non essendoci sovvenzioni statali lo pagheresti a prezzo pieno.

La buona notizia? Anche nel Belpaese puoi comprare tanti telefoni low cost. Ecco alcuni smartphone Android a basso costo, meno di 100 euro.