Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 3310 nuovo mai usato oggetto cult

Offerte in anteprima per te

Correva l’anno 2000 quando fu presentato il primo Nokia 3310. Certo la casa produttrice sperava di accaparrarsi una bella fetta di mercato, ma mai avrebbe immaginato che quel semplicissimo e funzionale telefono sarebbe diventato un vero e proprio oggetto cult. Non solo in quegli anni, ma anche ora a distanza di anni e anni.

E chi se lo dimentica: tasti ben separati l’uno dall’altro, schermo grande per i device di quel periodo e soprattutto, batteria dalla durata interminabile. E’ stato uno dei primi cellulari, che poi é divenuto col tempo un oggetto da collezione. Nuovo, mai usato, oggi può arrivare a costare fino a 500 euro.

Nokia 3310

Ma dove trovare questo gioiellino oggetto cult? Sui soliti posti, negli e-commerce: é possibile infatti trovarlo su Amazon ma anche su Ebay. Se ne trovano di rotti, giusto per collezionismo, anche a meno di 50 euro. Quelli già usati si trovano anche a meno di 200 euro.

Pochi sono invece quelli mai usati, nella scatola originale, completamente nuovi e, soprattutto, funzionanti al 100%. Ecco perchè il prezzo di questi modelli può arrivare a costare fino a 500 bigliettoni. I collezionisti lo sanno bene e più passerà il tempo, più aumenterà di valore. Anche adesso che é in giro il nuovo Nokia 3310.

La Nokia infatti ha deciso di ripetere quella fortunata strategia e ha lanciato il nuovo Nokia 3310: un cellulare con lo stesso design, con un po’ di funzioni in più ma sempre in grado di durare per giorni e giorni. Non sono in pochi a volerlo acquistare, non solo per la semplicità e funzionalità d’uso, ma anche semplicemente come vezzo. A distanza di decenni é un po’ come tornare indietro nel tempo, in un mondo che oggi forse corre troppo ed é alla ricerca di sempre più tecnologia, in modo quasi esagerato. In fondo, il Nokia 3310 é stato per tutti il primo amore.