Settimocell / Notizie / Guide

Scoprire anonimo su Ask

Offerte in anteprima per te

Ask è un social network che, in modo analogo a Yahoo Answer, permette di iscriversi e fare domande. Può essere usato anche con il cellulare, Android o iPhone. Ovviamente, oltre a fare domande si può anche rispondere e quindi interagire. E’ possibile farlo anche in forma anonima.

Purtroppo però, a volte, l’anonimato diventa un metodo per nascondersi e iniziare a dare fastidio al prossimo, con domande, allusioni, persino insulti. Insomma, a un certo punto la cosa può diventare davvero fastidiosa. Vuoi scoprire l’anonimo che ti sta dando fastidio su Ask? Seguimi!

telefonate anonime

Per scoprire l’anonimo non serve nessun programma e nessun codice. Tutto può essere fatto semplicemente grazie alle impostazioni di Ask. Ecco cosa fare per smascherare l’anonimo:

  1. Vai su Ask.fm ed entra normalmente nella sezione Domande, in cui trovi tutte le domande che hanno fatto gli utenti iscritti e quelli anonimi.
  2. Trova l’anonimo che vuoi smascherare e clicca su Bloccare e poi su ‘Non voglio più avere richieste da questo utente’. Questo è il metodo per inserire l’utente in Blacklist.
  3. A questo punto vai nella sezione Impostazioni (che puoi trovare nel menù in alto) e clicca su Scheda Privacy. Vai in basso all’elenco e clicca su Visualizza blacklist: qui troverai il nome della persona anonima che hai appena aggiunto in Blacklist. Beccata!

Come vedi si tratta di un metodo davvero semplicissimo: in pratica metti l’utente anonimo in Black list, costringendo quindi Ask a identificarlo e, ovviamente a inserirlo in blacklist, elenco che puoi immediatamente consultare.

Attenzione: se questo utente si sta comportando davvero male, ti consiglio di rivolgerti alle forze dell’ordine. Se ricevi minacce e ritieni che la persona anonima possa davvero essere pericolosa, contatta la polizia postale.