Settimocell / Notizie / Guide

Migliore app galleria alternativa per Android

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un’applicazione galleria da scaricare sul tuo smartphone o tablet Android? Di app di questo tipo, su Play Google Store, ce ne sono tante, ma ce n’è una che è molto interessante, oltre a essere molto apprezzata: aggiunge infatti un punteggio di ben 4,6 stelle su 5.

L’applicazione si chiama “QuickPic Gallery” e il download sul Play Google Store è del tutto gratis. QuinckPic Gallery è molto semplice da utilizzare e inoltre permette di nascondere cartelle impostando una password che solo tu conosci.

foto iPhone

Sebbene l’applicazione di default sui device Android sia efficiente, non sempre risulta la più veloce e funzionale, soprattutto quando il proprio device è un po’ datato. Grazie a Quickpic é possibile avere un’app gallery, in italiano, completamente priva di pubblicità e davvero veloce, molto minimal ma comunque personalizzabile.

Grazie a quest’app è infatti possibile impostare vari parametri, avviare slideshow decidendone l’intervallo di tempo, aggiungere effetti di transizione tra un’immagine e l’altra, editarle. Dalla stessa app è inoltre possibile accedere direttamente alla fotocamera e condividere le foto sui social o via email. Da sottolineare poi la possibilità di nascondere cartelle con password per chi volesse avere maggiore privacy su determinate fotografie.

L’app é molto leggera, pesa infatti meno di 400 KB ed è compatibile con dispositivi Android dalla versione 2.3: è quindi l’ideale anche per cellulari e tablet un po’ più vecchi.