Settimocell / Notizie / Guide

iPhone usato come cambiare ID Apple

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un iPhone usato? Allora ti consiglio di cambiare l’ID Apple perchè i disguidi potrebbero essere più di uno: per esempio quando accederai all’App Store potresti essere identificato ancora con il vecchio ID, che magari il vecchio proprietario non ha cancellato! Il tuo iPhone chiede ancora il vecchio ID!

E’ quindi molto importante associare l’iPhone appena comprato con il tuo ID Apple. Non credere che si tratti di una procedura difficile, anzi! Leggi questa guida e in meno di cinque minuti ti spieghero come procedere al cambio dell’ID Apple associato al tuo iPhone.

iPhone

  1. Innanzitutto esci da tutti i servizi che usano il tuo ID Apple. e, una volta sloggato, vai alla pagina del tuo account ID Apple e accedi con le tue credenziali.
  2. A questo punto vai nella sezione Account e fai tap su Modifica. Sotto il tuo ID Apple, fai tap su Modifica indirizzo email.
  3. Non ti resta che scrivere la email che vuoi usare come ID Apple. A quella email riceverai un codice di verifica, che dovrai inserire negli spazi indicati.

Fatto! Hai appena associato il tuo ID Apple al tuo iPhone!

Attenzione, se la tua email é del tipo @icloud.com, @me.com o @mac.com, il cambio dell’ID potrebbe non essere possibile e non comparirà neanche la scritta Modifica l’indirizzo email (del passo 2).