Settimocell / Notizie / Guide

Offerte Telecom adsl fibra ottica

Offerte in anteprima per te

Stanco di una linea ADSL non sempre veloce come la vorresti? Allora é arrivato il momento di cambiare: passando alla fibra ottica, puoi raggiungere una velocità di ben 300 Mega in download e fino a 20 Mega in uopload. In pratica una vera e propria scheggia, che ti permetterà di navigare su internet alla velocità della luce e di scaricare qualsiasi contenuto (video, giochi, film…) in men che non si dica.

L’offerta che prevede la fibra ultraveloce si chiama Tim Smart Fibra e ha un costo di 39,90 euro al mese, ma spesso é in offerta a un prezzo ridotto per i primi dodici mesi (19 euro al mese). Vediamo di seguito costi, dettagli e cosa comprende Tim Smart Fibra.

Tim

Con Tim Smart Fibra, al costo di 39,90 euro al mese hai:

  • Internet Fibra fino a 300 mega in download e fino a 20 mega in upload;
  • Telefonate verso tutti i fissi e cellulare d’Italia al costo del solo scatto alla risposta di 19 centesimi;
  • Modem wifi al costo di 3,90 euro al mese per 4 anni (se sei nuovo cliente Tim), al costo di 1,19 euro al mese per 4 anni se sei già cliente Tim;
  • 300 sms al mese da inviare tramite la tua email;
  • Casella email da 3 GB completa di antivirus;
  • Tim Vision, la TV on demand per avere i tuoi contenuti preferiti sempre a disposizione.

Attenzione: l’attivazione della linea (anche da passaggio da altro operatore) comprende alcuni costi come quello di attivazione. Spesso però questi costi sono ridotti o gratuiti, quindi nel momento in cui attivi la linea é consigliabile sempre chiedere se sono previsti oppure se sono in offerta gratis. Ecco i costi e le promozioni gratis attive nel momento in cui scriviamo:

1

Come puoi leggere nello schema qui in alto, per pagare il costo di attivazione a 49 euro al posto di 98, devi attivare la domiciliazione bancaria, quindi prevedere l’addebito diretto delle bollette sul tuo conto corrente. Se preferisci pagare con bollettino postale, allora pagherai un contributo di attivazione Tim Smart pari a 98 euro.

Attenzione: prima di attivare l’offerta ti consiglio sempre di verificare la copertura nella tua zona. Il servizio Fibra infatti, al momento non é ancora disponibile in tutte le città. Puoi chiedere informazioni sulla copertura nella tua zona e per l’attivazione dell’offerta al numero 187 oppure presso un negozio autorizzato Tim.

L’offerta Tim Smart Casa non ti soddisfa al 100%? Puoi aggiungere delle opzioni:

  • Opzione Smart Casa, al costo aggiuntivo di 10 euro per avere chiamate illimitate senza neanche pagare lo scatto alla risposta;
  • Opzione Smart Mobile, al costo aggiuntivo di 10 euro per avere anche sulla tua sim mobile Tim 1000 minuti verso tutti e 3GB di internet 4G;
  • Voce Internazionale, al costo aggiuntivo di 5 euro al mese per avere chiamate senza limiti verso Europa e Norda America.