Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Trend Plus

Offerte in anteprima per te

Il tuo Samsung Trend Plus GT-S7580 non funziona più come dovrebbe? Ogni tanto si blocca, si spegne, oppure rallenta senza alcun motivo? Prova prima di tutto a spegnerlo e riaccenderlo (quindi a fare un semplice ravvio) e vedi se in questo semplice modo la situazione cambia.

Prova anche ad aggiornare Android all’ultima versione: a volte, con l’upgrade, alcuni problemi di stabilità si risolvono. Ma se hai il cellulare da un bel po’ e non hai mai fatto un hard reset (formattazione), allora questa potrebbe essere l’occasione giusta. Segui i consigli di questa guida!

800px-Logo_samsung

Prima di tutto devo ricordati che con l’hard reset tutti i dati presenti sul tuo Samsung Trend Plus andranno persi: foto, video, immagini, giochi, musica e tutte le impostazioni. Quindi prima di resettare ti consiglio di fare anche un backup dei dati. Dopodichè sei pronto per procedere con la formattazione, ecco come si fa, a telefono spento:

  1. Spegni il telefono.
  2. Premi contemporaneamente i seguenti tasti Volume Su + Home + tasto Accensione. Premili tutti e tre insieme fino a quanto lo schermo del Samsung si accende e mostra il logo. A quel punto rilascia subito i tre tasti.
  3. Ora, tramite i pulsanti del volume, muoviti nel menu e vai su “wipe data / factory reset”. Premi il tasto di accensione per confermare.
  4. Seleziona “Sì” e poi premi il tasto di accensione per confermare.
  5. Premi il tasto di accensione per confermare il “Reboot/Ravvio”.

Attendi quindi il ravvio del telefono e il ripristino è fatto! Con il reset il tuo Samsung Trend Plus tornerà come nuovo, come fosse appena uscito dalla fabbrica e tutti i problemi che riscontravi dovrebbero essere risolti.

A questo link un video Youtube che mostra la procedura di reset appena spiegata, passo per passo.