Settimocell / Notizie / Guide

Modulo disdetta Vodafone Internet Key wifi

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato una internet key wifi della Vodafone che ora vorresti disdire? Questo tipo di chiavette viene venduto con sim ricaricabile oppure con un contratto in abbonamento. Ovviamente nel primo caso non ci sono vincoli e quindi é sufficiente disattivare la scheda oppure semplicemente non ricaricarla più.

Diverso é il caso dei contratti in abbonamento, che invece prevedono dei vincoli (solitamente di 24 mesi). La disdetta prevede infatti condizioni differenti a seconda che si chieda prima oppure dopo 24 mesi. Vediamo come fare e i modulo di disdetta da inviare.

Internet key Vodafone

Se infatti disdici il contratto di abbonamento prima dei 24 mesi, la chiavetta comunque rimane di tua proprietà ma Vodafone ti addebiterà i costi di disattivazione anticipata del servizio e i costi dell’apparecchio che possono essere fissi oppure dipendere da quanto prima della scadenza tu decidi di disdire. Se invece disdici il contratto dopo 24 mesi nessun costo ti sarà addebitato nè per la disdetta dell’abbonamento nè per la chiavetta.

In ogni caso, sia nella disattivazione prima dei 24 mesi che dopo 24 mesi, puoi comunicare la tua volontà di recedere in due modi:

1. Tramite una lettera raccomandata da inviare a Vodafone. In questo caso l’abbonamento sarà interrotto un mese dopo alla ricezione della raccomandata. Da qui puoi scaricare un modello fac simile di disdetta da inviare al seguente indirizzo:

Vodafone Omnitel N.V.
C.P. 190
10015 Ivrea (TO)

2. Tramite il sito internet Vodafone. Basta collegarsi al sito Vodafone nella sezione “Disattivazione e recessi”, loggarsi con la propria username e password (occorre essere registrati al sito, ma è molto veloce per cui puoi farlo anche ora), andare nella sezione delle offerte attive e compilare il modulo per disattivare il servizio. La disattivazione può essere richiesta tramite questo link Disattivazione e Recessi Vodafone.

Purtroppo non sempre la disattivazione avviene nei tempi previsti (ossia dopo un mese dalla ricezione della mail di disdetta da parte di Vodafone) e quindi occorre starci un po’ dietro chiamando il servizio clienti e facendo dei solleciti fino a quando la sim della chiavetta risulta disattivata: significa che l’abbonamento è interrotto da quel momento.

Se invece hai deciso di disdire il contratto a causa di un disservizio ti consiglio di leggere questa guida Disdetta abbonamento per disservizi. La guida é stata scritta per gli abbonamenti ADSL ma opportunamente modificata può essere usata anche per la internet key wifi (per esempio al posto di ADSL devi scrivere il nome del contratto stipulato con la internet key, ecc.)