Settimocell / Notizie / Guide

Come capire se sei bloccato su Viber

Offerte in anteprima per te

Quando qualcuno ti blocca su Viber, non ti arriva una notifica che ti avvisa del blocco. E meno male. A te piacerebbe far sapere a qualcuno che è stato bloccato? E’ meglio agire silenziosamente, almeno all’inizio, perchè comunque prima o poi ci si accorge di essere stati bloccati.

Sebbene non sia semplice e immediato, ci sono alcuni indizi che possono farti capire se sei bloccato su Viber. Leggi questa guida e scopri quali sono gli indicatori che devono farti alzare le antenne: qualcuno dei tuo contatti potrebbe averti bloccato!

Viber

Ecco alcuni indizi che indicano che ti hanno bloccato su Viber:

  1. Niente più conferme di lettura. Se quando invii un messaggio Viber a quella persona, non ti arriva mai la conferma di lettura, allora potresti essere stato bloccato, a meno che non abbia disabilitato l’opzione. Per avere conferma, chiedi a un amico comune di mandare dei messaggi a quella persona: se a lui le conferme di lettura arrivano e a te no, allora è sicuro: ti ha bloccato.
  2. Niente aggiornamenti profilo. Quella persona su Viber sembra come “congelata”. Di lei non vedi più aggiornamenti del profilo, nè l’ultimo acceso e per di più non la vedi più online. Strano, perchè prima era un contatto molto dinamico. Vuoi vedere che ti ha bloccato?!
  3. Impossibile inserirlo in un gruppo. Crea un gruppo e prova ad aggiungere il contatto che pensi ti abbia bloccato. Se non riesci a inserirlo o compare un messaggio d’errore, molto probabilmente sei stato bloccato.

Attenzione: a volte le situazioni di cui sopra potrebbero essere causate da altre problematiche. Per esempio una connessione assente o un problema Viber. Ma se la cosa perdura, direi che puoi quasi esserne certo: ti hanno bloccato.