Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se chiamo un numero che mi ha bloccato

Offerte in anteprima per te

Stai provano a chiamare una persona, le mandi messaggi, ma non riesci in alcun modo a entrare in contatto con lei/lui. Cosa é successo? Inizi a sospettare che ti abbia bloccato. Cosa succede quando si blocca un numero di cellulare? C’è un modo per sapere se sei stato bloccato da qualcuno sul telefono, oppure su iMessage di iPhone?

E’ possibile capire in qualche modo se quella persona ti ha bloccato? Certo, non sarà una scoperta molto simpatica, ma a volte é importante capire se si risulta “fastidiosi” per qualcuno.

iPhone 5S

I produttori di telefoni e gli sviluppatori di applicazioni per bloccare le persone, fanno di tutto affinchè il blocco risulti quasi inesistente. Di solito chi blocca qualcuno non vuole che questa persona lo sappia. Vuole “passarla liscia” e lasciare che la persona indesiderata finisca quasi per scordarsi di lei.

Proprio per questo motivo non é facile capire se qualcuno ti ha bloccato.Se infatti provi a chiamare una persona che ti ha bloccato, sul cellulare, su iMessage, tramite app oppure inserendoti in blacklist, potresti sentire uno di questi suoni:

  1. Uno squillo e poi il silenzio totale. Questo é il caso più semplice per capire che sei stato bloccato.
  2. Occupato. Anche in questo caso é abbastanza semplice capire che sei stato bloccato: é matematicamente impossibile che una persona sia sempre al telefono 24 ore su 24!.
  3. Il telefono squilla normalmente ma nessuno risponde. Beh, in questo caso non c’è la certezza che tu sia stato bloccato, ma c’è la certezza che comunque quella persona non vuole saperne nulla di te: se hai chiamato tante volte, non ti risponde e non ti richiama, direi che é proprio il caso di rinunciare.

Vuoi la certezza matematica e sapere se sei stato bloccato? Sembrerà banale, ma é molto semplice, quanto garantito: prova a chiamare quella persona con il numero anonimo. O meglio ancora con un altro numero di telefono o cellulare (perchè potrebbe aver bloccato anche le chiamate anonime). Se questa persona vede un altro numero e risponde, allora…. a te le conclusioni.