Settimocell / Notizie / Guide

Applicazione per vedere quanti Giga rimangono

Offerte in anteprima per te

Ti é capitato già una volta o anche più di finire i Giga presenti nella tua offerta internet Wind, 3, Vodafone, Tim, Fastweb o di qualsiasi altro gestore? Sebbene molte delle offerte permettono la navigazione gratis anche una volta superato il bundle, come minimo abbassano la velocità a 64 o 32 Kbps. Praticamente innavigabile.

Ti conviene quindi tenere sempre d’occhio i Giga residui e sapere se ti stai avvicinando al limite. Esiste un’app che ti avvisa quando stai per raggiungerlo, o che comunque se consultata faccia vedere il bundle rimanente?

Tim-Vodafone-Wind-3

Un’applicazione che ti permette di controllare il traffico dati consumato é NetCounter, scaricabile gratis dal Play Store se possiedi un Android. E’ un contatore del trafficoc dati 3G e Wi-Fi ed è possibile impostare i contatori per vedere quanto hai consumato nel mese, negli ultimi 7 giorni oppure oggi. Dalle recensioni dell’app é possibile notare alcuni utenti che sottolineano che l’app non é precisissima, per cui ti consiglio di usarla solo per aver un’idea del traffico consumato.

1

Se possiedi un iPhone, un’app atta allo scopo é Data Counter, scaricabile da iTunes al costo di 1,99 dollari. Anche quest’applicazione é compatibile con tutti i gestori e ti permette di controllare il traffico internet effettuato. Anche i dati ricavati da quest’app non vanno presi come oro colato, ma sono sicuramente indicativi del traffico.

Un’alternativa precisa? Scarica le applicazioni ufficiali del tuo gestore: con quelle puoi controllare i Giga rimanenti in maniera precisa e in qualsiasi momento. Certo, le applicazioni appena elencate hanno tante funzioni in più, il consiglio é quindi di installarle entrambe! Così avrai la certezza dei giga consumati e in più altre funzionalità indicative e molto utili.