Settimocell / Notizie / Guide

Come ricominciare Clash of Clans su iPhone

Offerte in anteprima per te

Clash of Clans é sicuramente uno dei giochi più amati su iOS. Chi possiede un iPhone o un iPad lo ha probabilmente scaricato visto che sull’Apple Store si conta oltre un milione di download. Iniziare il gioco é entusiasmante, continuarlo é eccitante, ma se volessi ricominciare da zero?

Come sicuramente sai già, quando giochi a Clash of Clans su iPhone o iPad, puoi collegare il villaggio a un account personale allo scopo di condividere lo stesso villaggio e i livelli vari raggiunti su più device, senza dover ricominciare da capo ogni volta. Come uscire da un account di Clash of Clans, cambiare Game Center e quindi ricominciare da zero il gioco?

Clash of Clans

Uscire da un account e cambiare game center

Cancellare un villaggio e crearne uno nuovo da zero non é una procedura immediata. Questo perchè, come ti ho detto prima, il villaggio viene abbinato a un account personale Game Center allo scopo di salvare il villaggio e poterlo condividere con altri device. Se quindi hai già costruito un municipio livello 5 non puoi più accoppiare un nuovo villaggio al tuo account.

Tutto quello che ti serve per resettare tutto e quindi iniziare da capo é un nuovo account. Ecco una guida su come fare:

  1. Dal tuo iPhone o iPad cancella Clash of Clans;
  2. Adesso apri il Game Center e fai logout;
  3. Ora crea un nuovo account Apple (puoi farlo direttamente dal tuo iPhone/iPad oppure tramite il sito Apple);
  4. Dopo aver creato il nuovo account fai il login sul Game Center.
  5. Scarica di nuovo Clash of Clans su iPhone/iPad, installala e aprila.

Fatto! Ora puoi vedere un nuovo villaggio partito da zero: puoi collegare il nuovo account creato ma anche quello vecchio!