Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome su Facebook prima dei 60 giorni

Offerte in anteprima per te

Hai cambiato il tuo nome su Facebook e te ne sei un po’ pentito: quel nome o quel nick non ti piace. A parte il fatto che Facebook cerca in tutti i modi di incentivare gli utenti a inserire i propri nomi reali, ovviamente chi vuole mantenere una certa privacy non è obbligato.

Purtroppo però, se cambi il nome sulla pagina del tuo profilo Facebook, non puoi più modificarlo per un limite di tempo: in pratica devi aspettare almeno due mesi prima di poterlo nuovamente cambiare. Come cambiare nome su Facebook prima dei 60 giorni, c’è qualche escamotage?

Facebook iPhone

Se ti sei pentito della modifica che hai fatto al tuo nome Facebook e desideri tornare a un nome precedente, puoi farlo senza attendere il limite di 60 giorni. In pratica si tratta di un piccolo escamotage in cui dici a Facebook che il tuo account é compromesso e che permette di ripristinare il nome a uno precedente. Ecco come si fa:

  1. Fai il login su Facebook.
  2. Ora entra in questa pagina Facebook.
  3. Conferma come richiesto la password, l’email, ecc. Attenzione a non modificare il nome utente (ossia il nome dell’url facebook.com/TizioCaio) perchè se lo fai non potrai più cambiare il nome e Facebook ti attribuirà un ID numerico invece che il nome.
  4. Adesso dall’elenco scegli il nome che intendi ripristinare.

Attenzione: puoi scegliere solo tra i nomi che sono presenti nell’elenco, ossia i nomi che negli ultimi 60 giorni erano sul tuo account Facebook. Per inserire un nuovo nome non presente nella lista devi invece attendere 60 giorni.

Un ultimo piccolo grande consiglio: Facebook non permette di cambiare nome continuamente, per cui dopo la seconda modifica ti chiederà la scansione del tuo documento di identità per confermare il nome e non potrai più cambiarlo!