Settimocell / Notizie / Guide

Come avere Whatsapp su iPod Touch senza jailbreak

Offerte in anteprima per te

Come tu sai, Whatsapp Messenger, è un programma di messaggistica istantanea compatibile solo con i telefoni cellulari, quindi non con iPad e iPod Touch. Molti hanno reso possibile questa operazione grazie al jailbreak, ma tu non vuoi farlo.

Esiste la possibilità di avere Whatsapp su iPod Touch senza dover fare il jailbreak? La risposta é sì e non é neanche tanto difficile. Prenditi cinque minuti di tempo per leggere questa guida e scopri come si fa!

iPod Touch

Occorrente:

  • un cellulare con la sim di qualsiasi gestore (Wind, Vodafone, 3, Tim);
  • un iPhone (se non lo hai, cerca di fartelo prestare da un amico);
  • un iPod Touch;
  • iFunebox sul pc (se non lo hai, scaricalo da qui iFunebox).

Procedura:

  1. Collega l’iPod Touch o l’iPad al tuo pc e apri iTunes.
  2. Ora su iTunes Store, dal pc, scarica Whatsapp. Ci vorrà qualche minuto, dopodichè, sempre sul pc, puoi chiudere la finestra di download e andare sulle applicazioni scaricate. Prendi Whatsapp e spostala sul desktop (per comodità), vedrai che è stata scaricata in formato IPA.
  3. Ora, mantenendo l’iPod Touch collegato al pc, esci da iTunes e apri sul pc iFunBox. In alto clicca su “Installa app” e installa l’IPA di Whatsapp. Entro alcuni secondi l’installazione sarà terminata e anche sul tuo iPod troverai Whatsapp, che però ancora non funziona. Segui i passi successivi per attivarlo.
  4. Scollega l’iPod Touch dal pc.
  5. Ora prendi l’iPhone e se c’è Whatsapp, disinstallalo e reinstallalo. Dopo aver installato Whatsapp, lanciala e inserisci il numero di telefono del tuo cellulare (della sim che hai nell’altro tuo telefono, non dell’iPhone). Sul cellulare arriverà un sms con codice di attivazione che dovrai inserire sull’iPhone. Una volta inserito il numero del tuo cellulare sarà abilitato sui server di Whataspp.
  6. Adesso prendi l’iPhone, collegalo al pc. Riapri iFunebox, apri Applicazioni utente, trova Whatsapp, aprilo e copia sul tuo desktop le prime due cartelle, ossia “Documents” e “Library”. In queste due cartelle c’è il profilo del tuo cellulare.
  7. Dopo averle copiate. scollega l’iPhone, ricollega l’iPod Touch, Riapri iFunebox. Vai su Applicazioni Utente, apri Whatsapp di nuovo e cancella le due cartelle “Document” e “Library”, che sono vuote e sostituiscile con quelle che hai salvato sul tuo desktop.
  8. Dopo aver inserito le due cartelle, vai sul tuo iPod Touch, apri Whatsapp e vedrai che funziona ed è configurato perfettamente.

Fatto!

Ora, se l’iPhone che hai usato per la procedura è di un tuo amico e hai cancellato e poi reinstallato Whatsapp, per ripristinare il suo profilo, fai così:

  1. Cancella Whatsapp che hai usato per la tua procedura.
  2. Reinstalla Whatsapp scaricandolo da iTunes.
  3. Ora apri Whatsapp e il tuo amico può inserire il suo numero di telefono.
  4. Ora sarà ripristinato il Whatsapp con il profilo del tuo amico.