Settimocell / Notizie / Guide

Internet Pack Casa dopo un anno cosa succede

Offerte in anteprima per te

Partiamo dal fatto che una fetta di utenti (di cui tu fai parte) si é letteralmente scocciata di vincoli, contratti, costi di disattivazione e chi più e ha più ne metta. Vuoi un qualcosa senza nessun obbligo, che ti permetta di navigare tranquillo senza costi per almeno un anno? Allora Tim ha pensato per te e tutti quelli come te l’offerta “Internet Home Pack”.

In pratica al costo di 279 euro tu hai tutto compreso: modem e 10 mesi di navigazione internet con velocità fino a 7 mega. Come se non bastasse, hai anche le telefonate a 0 centesimi verso tutti i numeri di rete fissa italiana (pagando solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi). Ok, ma cosa succede dopo questi 10 mesi, quanto si paga, quanto costa il servizio? Sei davvero senza vincoli?

Tim

La risposta é sì, nel senso che puoi fare quello che vuoi ma… a quali costi? Se disdici dopo 10 mesi infatti, ti tocca pagare i seguenti costi:

– Importo pro rata;

– Costo di disattivazione peri a 35 euro;

– Contributo di attivazione (che 10 mesi prima hai avuto gratis).

Bene. E allora che offerta ricaricabile è? Vari utenti lamentano delusione e insoddisfazione per questa offerta visto che prevede più o meno gli stessi costi di disattivazione delle classiche adsl. Inoltre dopo 10 mesi il servizio non si disdice in automatico ma devi inviare tu la lettera di disdetta altrimenti inizi a pagare 27.90 che ti vengono addebitati automaticamente su carta di credito. Al momento dell’attivazione dellofferta infatti devi fornire i dati della tua carta di credito.

Conclusioni? Alla fine si tratta di un vero e proprio abbonamento ADSL, l’unco vantaggio é solo che sei a posto per 10 mesi (non devi fare ricariche né pagare bollette). Questa offerta quindi può essere interessante per chi viaggia molto e vuole stare tranquillo per 10 mesi. Ma poi si deve ricordare di disdire (se vuole) e pagare tutti i costi di disattivazione.